Dal web al cartaceo: il ritorno di SudPress

Durante la serata di domenica 7 luglio 2025, ho potuto assistere alla seconda stampa del giornale cartaceo della testata giornalistica SudPress, nonché grande partner di Doomapp. Un’esperienza molto interessante, che mi ha portato all’interno di un mondo che non mi era nuovo ma che mi fa sempre piacere osservare: quello della stampa dei giornali. Non è un mondo nuovo perché, da piccola, ho partecipato ad un corso di telegiornalismo che mi ha portato a scoprire ancora meglio il mondo dei giornalisti e, grazie alle visite all’ETIS 2000, quello che si cela dietro la stampa di un giornale.

C’è un grande lavoro, manuale e non, che riesce a donarci l’informazione ogni mattina, a portare i giornali alle edicole e nei chioschi e, soprattutto,  a dare vita al periodico di una testata che, prima di quest’estate, era prettamente online, su un sito che continua ad essere uno dei siti più seguiti in Sicilia.

Ora, con il ritorno del cartaceo, rivedremo SudPress ancora più preparato, ancora più pronto e ancora più informato per scatenare l’inferno, come ha sempre fatto.

Condividi
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *